Domenica 6 novembre i lavoratori di Almaviva si riuniscono per manifestare assieme alla proprie famiglie contro i licenziamenti preannunciati dall’azienda la scorsa primavera.
L’appuntamento è per le ore 10:00 a Napoli presso Piazza Vittoria all’ingresso dell’isola pedonale.
Gli organizzatori descrivono così l’intento e le ragioni della giornata organizzata per domenica prossima: “Questa manifestazione deve avere una cassa di risonanza non indifferente, invitiamo tutti a partecipare indistinatamente. Solo così potremo essere una sola famiglia e dare una scossa al governo, all’azienda e a tutti coloro che possono salvare 845 lavoratori che dopo il 18 dicembre saranno licenziati e con loro finiranno tanti sogni e si vivrà una brutta prospettiva della visione del Futuro”.
QUI è possibile accedere ai dettagli dell’evento creato su Facebook.
I sindacati hanno, invece, indetto per giovedì 10 novembre uno sciopero nazionale di tutti i dipendenti Almaviva contro la chiusura delle sedi e contro i licenziamenti.
Lo sciopero è stato proclamato in seguito all’incontro svoltosi lo scorso 27 ottobre tra Almaviva, i sindacati nazionali e territoriali e le Rsu. Le organizzazioni “hanno ribadito le posizioni già espresse nei precedenti incontri e hanno chiesto nuovamente all’azienda di ritirare la procedura di licenziamento per chiusura sedi a Roma e Napoli e quella di trasferimento dei lavoratori da Palermo a Rende”.
Marta Buono