20161030_180127Ieri pomeriggio a Marcianise si è giocata la seconda giornata del campionato di Basket Girone C tra Nuovo Basket Marcianise-Lokomotiv Flegrea davanti ad una bella cornice di pubblico con la presenza di entrambe le tifoserie a ridosso del Parquet.  Ecco il Roster dei padroni di casa: PascarellaMaiello, Salzillo, Salanti, Farina, Di Vico, De Lucia, Barbarisi. Coach De Martino per la Lokomotiv Flegrea ha iniziato con questo quintetto: Di Francia-Alfè -Conte- Imparato-Del Gais.

PRIMO QUARTO:  Dopo quattro minuti di gioco punteggio sul 4-4 grazie ai canestri dei padroni di casa da due, e a quelli di Imparato-Di Francia per la Lokomotiv Flegrea. Nella seconda parte del quarto doppio play per i Verde Nero con Perisano che entra al posto di Del Gais. A 4.20 gli ospiti addirittura con tre play sul Parquet  Cipollaro , Di Francia e Perisano. Nella parte centrale Marcianise in vantaggio sul 9-8. Ariante con due liberi dà il primo vantaggio agli ospiti 8-10. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 15-16 grazie anche al parziale di 0-4 firmato Cipollaro

SECONDO QUARTO: La Lokomotiv Flegrea con il doppio play in quintetto. Di Francia-Cipollaro-Conte-Alfè-Ariante. Di quest’ultimo all’esordio nella Lokomotiv Flegrea i primi due canestri del quarto. Subito dopo gli ospiti si portano sul 16-20 con Cipollaro che non finalizza un tiro supplementare. A 6.28 dall’intervallo lungo punteggio che sigla 15-24 con la Lokomotiv Flegrea devastante in contropiede. Marcianise tenta di riavvicinarsi, ma Ariante con un canestro da due li ricaccia indietro sul 22-34. Si va all’intervallo lungo con il punteggio che recita 25-34.

TERZO QUARTO: Coach De Martino sceglie questo quintetto. Castellammare- Ariante-Conte-Alfè-Imparato. La ripresa si apre con il canestro da due di Marcianise e la tripla di Imparto per il 27-37. Nella parte centrale del quarto gli ospiti controllano la partita, segnando pure con i due play Cipollaro-Di Francia. Si va all’ultimo intervallo sul 37-49.

ULTIMO QUARTO: Questo è il quintetto dei Verde Nero con il doppio play. Cipollaro-Di Francia-Ariante-Imparato-Conte. Dopo due minuti dall’inizio dell’ultimo quarto, Cipollaro rompe il ghiaccio per la Lokomotiv Flegrea segnando il canestro del più 12 39-51. Una tripla di Ariante interrompe il pericoloso parziale dei padroni di casa che si erano portati pure al -9 per il 43-55. Ancora il cestista riccio ( Soprannominato Valderrama, ex centrocampista della Nazionale colombiana di calcio, dal suo pubblico) chiude la pratica sul 43-59. Ultimo minuto di accademia e la Lokomotiv Flegrea vince la sua seconda partita consecutiva imponendosi in terra casertana con il punteggio di 47-59. Prossimo impegno per la Lokomotiv Flegrea domenica 6 novembre in casa ore 18.00 contro il Cus Napoli Bakset.

 

Claudio Gervasio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.