Il prossimo venerdì sera, 2 giugno 2017, hanno inizio i concerti di musica live organizzati da TerraNostra, il verde libero autogestito presso l’ex deposito militare a Casoria, in via G. Boccaccio n. 36, di cui vi abbiamo parlato non molto tempo fa in questo articolo.
Onore dell’inaugurazione, per la serata d’apertura, spetterà agli One For Peace, non nuovi all’atmosfera dello spazio verde autogestito, in quanto già ospiti l’anno scorso, quando hanno riscosso molti consensi. Quest’anno però c’è una novità, perché con loro ci sarà anche il rapper togolese Kool Kray-z. Il concerto inizierà alle 20.00 e andrà avanti sino alla mezzanotte, per quattro ore di musica dal vivo e cena nel pieno spirito della condivisione collettiva.
Il gruppo presenterà il suo progetto musicale, frutto della collaborazione tra Gerardo Cordasco “GC ” (eletric and accustic Guitar) e Samuel Di Mattia (vocal and acoustic guitar).
Quello di cui si fanno portatori è un genere musicale ibrido, nato dalla commistione di diversi elementi, nati da generi e tradizioni musicali che mescolano al loro interno ska, reggae, rock, funk, rap, e altro ancora. Creando in tal modo uno stile unico, come loro stessi indicano un “non genere”, formato di colori, suoni, stili, lingue e musiche, della tradizione e non.
Riportiamo il calendario completo dei prossimi eventi in programma, sempre nel verde liberato di TerraNostra, per i prossimi fine settimana sino a luglio. Vi ricordiamo che l’ingresso è completamente gratuito; per ulteriori info vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento su facebook.
Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 – Terrammostro jam vol.III (dom.11 Dope One, Op.rot e Dj Uncino)
Venerdì 16 giugno 2017 – Federe e cuscini Live
Sabato 24 giugno 2017 – la notte delle noci – Popolo Vascio live / raccolta colelttiva delle noci
Venerdì 30 giugno 2017 -L’erba sotto l’asfalto Live
Sabato 1 luglio 2017 – Trio Jazz
Alessandra Sasso