Vedere i propri capelli diventare più sottili, con il passare del tempo, per arrivare poi alla inevitabile caduta. Una criticità che riguarda principalmente l’universo maschile, ma dalla quale neanche le donne sono totalmente esenti.
Nel corso degli anni si è cercato di porre rimedio in tanti modi andando a lanciare sul mercato soluzioni sempre nuove. Tra queste vi è l’infoltimento dei capelli; cerchiamo di capire di cosa si tratta con il supporto di Simona Carassai, operatrice del settore.

infoltimento dei capelli

Cosa si intende con infoltimento dei capelli?
“Il termine infoltimento capelli indica una tipologia di intervento per rendere i capelli più belli e folti, soprattutto per chi stia sperimentando una perdita. Si interviene con applicazione di una protesi e quindi si evita di sottoporsi al trapianto dei capelli, che è efficace ma ha innegabili criticità tra le quali costi ed invasività dell’intervento.”

Come avviene questo infoltimento?
“L’infoltimento di capelli avviene con innesto di una protesi che riproduce l’attaccatura dei capelli con un risultato naturale. Un tipo di impianto non invasivo per soddisfare qualsiasi esigenza del paziente nei casi di perdita dei capelli per disturbi come l’alopecia o altre patologie che danno origine alla calvizie. Dal punto di vista tecnico si interviene con una sottile membrana che consente di applicare i capelli uno ad uno: per questo impianto si fa ricorso a capelli veri, così da ottenere un risultato il più possibile naturale.”

Quali sono i  risultati estetici?
“Estremamente naturali; il vantaggio dell’impianto poi è dato dalla possibilità di muoversi in base alle indicazioni del paziente, quindi seguendo le sue indicazioni in merito di colore, ad esempio, e conformazione. La membrana applicata è elastica oltre che estremamente sottile: ciò consente di rendere la protesi invisibile e impercettibile al tatto, al punto che non si nota neanche se ci si passa le mani tra i capelli.”

Sono tanti gli uomini che si rivolgono a questo trattamento?
“Sì, le richieste sono diverse; d’altra parte si tratta di una delle problematiche di natura estetica più avvertita dall’universo maschile. Ma anche le donne fanno ricorso a questo rimedio: può capitare anche a loro, per svariati motivi, di andare incontro a diradamenti, stempiature, perdite”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.