20161127_190237_resizedIeri sera alle ore 19.00 ad Acerra si è disputata la sesta giornata del campionato di promozione Basket girone a tra Basket Acerra-Lokomotiv Flegrea. Il roster dei padroni di casa:Guida-Carozzi-Gulemi-Marino-Peruggio- Mauriello- MarinoG-Lombardi-Picone-Fierro-Marino-Car.

Primo Quarto– La Lokomotiv Flegrea di Coach De Martino ha iniziato con questo quintetto: Di Francia- Narciso-Del Gais- Cipollaro-Alfè. primo minuto parziale dei padroni di casa con Gulemi-Mauriello di 5-0. dopo due minuti 7-2 ,per i verde nero primi due punti grazie ad una penetrazione di Di Francia. A 4.58 dal primo intervallo Cipollaro concretizza il gioco da tre punti per il 9-7. A due dal termine Basket Acerra doppia gli ospiti 14-7 grazie ad una tripla di Mauriello. Il primo quarto termina sul 17-13.

Secondo Quarto- gli ospiti hanno iniziato con questo quintetto: Di Francia-Salerno- Imparato-Alfè- Castellammare. Primo canestro dopo tre minuti con una penetrazione di Di Francia. Due liberi di Peruggio portano il punteggio sul 19-15, a 2.31 dall’intervallo lungo il punteggio sigla 19-17 grazie al canestro da due di Di Francia. Nell’azione successiva Picone porta i suoi al più 5, prima del riposo firma un parziale di 6-0 con un’altra tripla portando le squadre al riposo con un punteggio bassissimo 25-17.

Terzo Quarto-  La Lokomotiv Flegrea riprende il secondo tempo con questo quintetto: Di Francia-Cipollaro-Salerno- Del Gais- Alfè. In apertura di secondo tempo super parziale della Lokomotiv Flegrea di 0-10 grazie ai canestri di AlfèDi Francia CipollaroAcerra con una tripla di Marino riporta i suoi avanti 28-27. A questo punto sale in cattedra Del Gais che con varie triple porta avanti i verde nero sul 33-44 a 2.38 al termine dell’ultimo intervallo. I padroni di casa tornano in corsa al -8 grazie alla solita tripla di Fierro, ma Narciso con un canestro da due tiene a debita distanza Acerra a 57 secondi dal termine. Il terzo quarto finisce con un nuovo parziale dei padroni di casa di 6-0 e si va all’ultimo intervallo con il punteggio di 44-48.

Quarto Quarto- Coach De Martino sceglie questo quintetto: Di Francia- Del Gais- Imparato- Narciso- Castellammare.

L’ultimo quarto si apre con una tripla di Del Gais che vale il 44-51, subito dopo Castellammare deve uscire per un probabile stiramento. In seguito la Lokomotiv Flegrea vola sul più 14 grazie ai canestri di  Alfè entrato dalla panchina  e di Di Francia. A 4.30 dalla fine due contropiedi di Di Francia Cipollaro chiudono praticamente  la partita sul 46-62. Alla fine gli ulimi minuti di gioco servono a siglare  il punteggio sul  55-70. Dopo due  sconfitte consecutive la Lokomotiv Flegrea torna al successo. La chiave della vittoria contro Acerra è stata la rimonta del terzo quarto, la grande prestazione di Del Gais e un Di Francia che in qualche frangente per esigenze del momento si è mosso in un ruolo non suo. Prossimo impegno domenica prossima contro la  Flavio Basket Pozzuoli alla Rosso Maniero.

Claudio Gervasio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.