Oggi, presso l’Arenile di Santa Teresa, a partire dalle ore 17, si svolgerà una lezione pubblica e collettiva sulla Costituzione e sui Diritti Sociali, organizzata dai ragazzi e dalle ragazze di Rete Della Conoscenza Salerno in vista del referendum sulla Riforma Costituzionale del 4 dicembre.
“C’è un posto che ancora non abbiam trovato, dove il potere non è costituito, ma continuamente costituente, dove si estendono i diritti sociali; dove ogni costituzione scritta dagli umani vale egualmente per tutte e tutti. Un posto forse ancora da creare” scrivono sull’evento facebook, mentre spiegano il significato di quest’assemblea in un comunicato stampa:
“Il giorno 26/11/2016, la Rete della Conoscenza Salerno organizza per le ore 17 presso la spiaggia cittadina di Santa Teresa una lezione pubblica e collettiva sulla Costituzione e i Diritti Sociali, intitolata “l’isola che non c’è”, in vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre p. v. Nel giorno dell’ennesima passerella mediatica del comitato nazionale, costruiamo l’alternativa e mettiamo in rete esperienze, conoscenze e pezzi di vissuto quotidiano per creare un NO costituente che parta dal nostro mare, fiorisca nel territorio e arrivi oltre il 4 dicembre costituendo ogni giorno l’alternativa democratica a quanto imposto da chi sta nei palazzi e “vive il territorio” solo in periodo elettorale.“
La Redazione