Cari fan del calcio in tutte le sue modalità, negli scorsi mesi è iniziato il nostro spalleggiamento ad un torneo di calcio amatoriale, la League Parthenope. La competizione iniziava con una prima fase a gironi che poi, a mo’ di competizione europea professionistica, si è evoluta in turni a eliminazione diretta:

Quarti di finale:
Miti vs cavallini fc 4-1
Scopenaghen vs componenti fc 13-1
Poggibonsi vs sc oppiati 3-4
4 reich vs flanagan 1-6

Gli ultimi nominati hanno confermato la loro attinenza al raggiungere punteggi tennistici. Detto ciò si è arrivati ai sorteggi per le semifinali

Miti vs Scopenaghen
Flanagan vs Sc oppiati

Le semifinali e la conseguente finale vedranno i partecipanti quasi con il sangue agli occhi, dato il ghiotto premio che consiste in un viaggio pagato ad Amsterdam. 

Il capocannoniere del torneo resta Canfora della squadra Sc oppiati che raggiunge quota 24 gol e cercherà, nella penultima partita del torneo, di mettere in difficoltà il team Flanagan che, di contro, ha espresso davvero un bel calcio. Le due squadre garantiranno sicuramente un bello spettacolo che noi prometteremo di seguire. Tenendo conto che la finale vedrà la fine solo di questa edizione dal momento che gli organizzatori del torneo, Davide Pisa e Ciro Festa, nel frattempo ha già aperto le iscrizioni per la sessione del torneo invernale, con tantissime novità.

Vi salutiamo ricordandovi che il torneo è in fase di crescita organizzativa ed è in procinto di affiliarsi con altri tornei in Italia. Il creatore della League Parthenope, infatti, tramite i social network, ha contattato gli organizzatori di altri tornei sparsi in giro per l’Italia, con i quali sceglierà una location dove inviare le migliori compagini che si sfideranno in una sorta di torneo d’élite estivo per garantire tanto calcio e divertimento. Forse i vincitori della League Parthenope dopo il viaggio premio ad Amsterdam non arriveranno in forma al mega-torneo, ma garantiranno lo stesso prestazioni ubriacanti e, soprattutto, stupefacenti.

Eugenio Fiorentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.