Cari amici di Fantabreak, ecco il nostro primo commento dell’Europeo. Vi parliamo di quanto il trionfare in Europa con la propria squadra di club, possa aiutare affinché si abbia l’esperienza giusta per trionfare anche con la nazionale.
Il nostro esempio casca a fagiolo su Luka Modrić, già due volte campione d’Europa nel proprio club, cioè il Real Madrid, con cui ha festeggiato già ben tre vittorie europee, tra Champions League e Supercoppe Europee. La sua abitudine a trionfare in Europa potrebbe ripetersi in questo Europeo, guidando la Croazia ad ottime prestazioni, come quella di domenica contro la modesta Turchia, in cui il leader croato ha realizzato l’unico gol, rivelatosi appunto quello vittoria.
Sembrerebbe ancora prematuro ipotizzare questo EuroFantabreak, ma mai porre limiti alla provvidenza, dato che l’esperienza europea vincente potrebbe giocare a proprio favore, magari istruendo i propri compagni. A testimonianza di ciò, vi proponiamo l’ormai solita vignetta di Savio per Fantabreak, nuova per EuroFantabreak .
Eugenio Fiorentino