Gino Sorbillo, deciso ad accrescere la propria fama, dopo averlo fatto a carattere nazionale è pronto a conquistare il globo, offrendo personalmente o tramite l’accurata scelta di ottimi pizzaioli, la propria pizza in tutto il mondo. Così, già volato alla conquista dell’America, è a New York, dove ha esportato i piaceri partenopei della vera pizza, impastando con le proprie mani esperte l’oro bianco partenopeo, in modo che la propria bravura e la bontà della sua “creatura” potessero essere conosciute e potessero così spianarsi la strada per il futuro.

Gino Sorbillo New York Pizza
Gino Sorbillo New York Pizza

Dopo Napoli e Milano colonizzate con le proprie Lievito Madre, ed aperto lì, dedicandole entrambe alla pizza fritta, le due Zia Esterina, ora vola oltreoceano per colonizzare con il proprio caratteristico banchetto la Grande Mela, portando in un tempio di modernità, come il Times Square, una delle più grandi tradizioni della cucina napoletana/italiana.

Sembra tutto iniziato col piede giusto per il pizzaiolo napoletano, che dopo aver aperto un banchetto nel bel mezzo di Times Square, ha impastato centinaia di pizze. Una di queste è stata offerta, poi, direttamente dal partenopeo al sindaco di New York Bill De Blasio (non che fosse la prima volta).

Gino Sorbillo New York Pizza
Gino Sorbillo New York Pizza

Ovviamente, per minor fruibilità di materie prime, le pizze che potranno essere offerte saranno solo 7, ma sempre disponibili e sempre fatte con i migliori prodotti. Non saranno sempre le stesse 7 pizze standard, ma si cercherà la novità. Il buon Gino garantisce che: “non ci sarà un menu fisso con pizze banalmente replicate da un capo all’altro del mondo”. 

La peculiarità sarà anche l’accompagnamento delle pregiate pizze, attraverso fiumi dell’italica e ghiacciata birra Nastro Azzurro. 

Il post cena, invece, deve sempre essere dolce, quindi il buon Gino offrirà: dolci, distillati e tanto altro ancora, tutto d’origine campana.

Eugenio Fiorentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.