E’ sempre tempo di Bundesliga. Vediamo le fasi salienti del campionato tedesco.

Augsburg-Wolfsburg 1-0 e Hannover-Bayern 1-3: Dopo aver viaggiato per qualche Domenica allo stesso passo del Bayern capolista, il Wolfsburg è inciampato sul campo dell’Augsburg ed ha visto il proprio distacco dai bavaresi aumentare nuovamente. I lupi non hanno giocato con la consueta brillantezza soffrendo gli avversari, che sono passati in vantaggio al 63’ con Kohr ed hanno condotto in porto l’1-0. Il Bayern ha approfittato e senza strafare ha battuto l’Hannover per 3 a 1 grazie alla rete di Xabi Alonso e alla doppietta di Muller, i bavaresi si portano così a +11 dalla seconda in classifica.

1051872_heroa

Amburgo-Dortmund 0-0 e Stoccarda-Herta 0-0: Si è fermata a quota quattro la striscia di vittorie consecutive del Borussia Dortmund. I gialloneri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 ad Amburgo ed hanno dovuto rallentare il passo della loro incredibile scalata verso posizioni più nobili della classifica di questa Bundesliga. Un pareggio a reti bianche anche per lo Stoccarda e l’Herta Berlino.

Le altre partite di Bundesliga

Il Borussia Moenchengladbach spreca il doppio vantaggio e si fa riacciuffare dal Mainz (2-2), mentre lo Schalke 04 di Roberto Di Matteo ritrova la vittoria dopo tre incontri contro l’Hmeyer-jubel-5x4_Diashowoffenheim (3-1). Al quarto posto, però, resta saldo il Bayer Leverkusen che negli ultimi venti minuti rifila tre gol al Paderborn. Una rete del bomber argentino Di Santo, ha invece permesso al Werder Brema di rilanciare la sua rimonta verso la zona Europa League, vincendo di misura in trasferta sul campo del Friburgo. Bel successo casalingo per il Colonia che si è imposto per 4-2 sull’Eintracht, a cui non è bastata una doppietta di Alexander Meier, leader della classifica cannonieri con 18 gol all’attivo.

I risultati della 24/a giornata

Stoccarda-H.Berlino 0-0

Hannover-B.Monaco 1-3

Schalke 04-Hoffenheim 3-1

Augsburg-Wolfsburg 1-0

Colonia-E.Francoforte 4-2

Amburgo-B.Dortmund 0-0

Friburgo-Werder Brema 0-1

Mainz-Moenchengladbach 2-2

Paderborn-B.Leverkusen 0-2

Il prossimo turno di Bundesliga

La 25/a giornata di Bundesliga vedrà partite abbastanza semplici per le prime in classifica: il Bayern giocherà in trasferta a Brema e l’inseguitrice Wolfsburg affronterà in casa il Friburgo, penultiolympiastadion-berlin-6548912mo in classifica. Ci vorrà un miracolo per lo Stoccarda, fanalino di coda, che deve scontrarsi alla BayArena contro il Leverkusen e la terza ‘Gladbach giocherà in casa contro l’Hannover. Il Dortmund ospita il Colonia e lo Shalke di Di Matteo calpesterà il maestoso Olympiastadion di Berlino. Ad Amburgo, l’Hoffeneim proverà a vincere per avvicinarsi alla zona coppe. Infine Augsburg-Mainz e Francoforte-Paderborn.

 

La classifica aggiornata di Bundesliga

  1. Bayern Monaco 61pti.
  2. Wolfsburg 50pti
  3. Borussia Moenchengladbach 41pti.
  4. Bayer Leverkusen 39pti.
  5. Schalke 04 38pti.
  6. Augsburg 38pti.
  7. Hoffenheim 33pti.
  8. Werder Brema 33pti.
  9. Eintracht Francoforte 31pti.
  10. Borussia Dortmund 29pti.
  11. Colonia 28pti.
  12. Hannover 27pti.
  13. Mainz 26pti.
  14. Hertha Berlino 25pti.
  15. Amburgo 25pti.
  16. Paderborn 23pti.
  17. Friburgo 22pti.
  18. Stoccarda 20pti.

Alessandro Orlandino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.