Sabato 3 ottobre, alle ore 17.30, il gruppo di Mosse di Seppia, in collaborazione con Il Marotta e Cafiero Store, presenterà il secondo volume del “Cafè” al Sottopalco Caffè Letterario del Teatro Bellini, in via Conte di Ruvo n.14 .
La rivista ospiterà le opere dei vincitori del Premio di poesia “Il Mediterraneo”, articolato in due sezioni, la prima riguardante le opere con tema, appunto, il Mediterraneo, la seconda, invece, a tema libero, purché scritte in una delle lingue dei territori bagnati dal Mare Nostrum.
La partecipazione all’evento sarà libera e gratuita.
La Rivista “Mosse di Seppia” è curata da giovani letterati campani, e porta avanti l’ambizioso progetto di promuovere l’incontro tra lettori e scrittori, puntando sulla pubblicazione cartacea e organizzando diversi “reading”, cioè incontri di lettura tra autori e lettori per presentare al pubblico i nuovi numeri della rivista.
Mosse di Seppia si avvicina al terzo anno di attività con un significativo carico di esperienza e un’agenda ricca di iniziative. I locali scelti per i “reading” sono stati spesso luoghi pubblici e non solo librerie, come pub, bar e persino negozi d’antiquariato (come è stato fatto per la pubblicazione del settimo numero della rivista, annunciata al negozio “’O quatte ‘e Maggio di Guido Mojo”).
Consolidata è oramai la collaborazione con il Teatro il Pozzo e Pendolo, luogo della pubblicazione del numero dedicato all’assurdo.
La settimana scorsa invece i giovani scrittori di Mosse di Seppia, poeti e prosatori, hanno presentato al pubblico della manifestazione “Ricomincio dai libri”, la Fiera del Libro tenutasi a Villa Falanga nella città di San Giorgio a Cremano, la propria rivista, che nei suoi due anni di vita si è arricchita anche della preziosa collaborazione di grafici e illustratori.
Gli ideatori della rivista vi attendono numerosi Sabato 3 Ottobre al Sottopalco Caffè Letterario del Teatro Bellini con tante poesie e sorprese.
E’ possibile rimanere aggiornati sulle attività della rivista letteraria Mosse di Seppia visitando su Facebook la pagina fan “Rivista Letteria Mosse di Seppia”.
Claudia Cepollaro