Radici Fest-Buskers al borgo si ripete anche quest’anno, per la sua II edizione, nell’incantevole borgo medioevale di Casertavecchia. L’evento, che nel 2014 ha riscosso un grande successo, torna sabato  4 e domenica 5 Luglio 2015.

Radici Fest-Buskers è organizzato dalla Pro Loco Casertantica e dall’Associazione “ZERO ZERO LIVE”, con il patrocinio del comune di Caserta. La manifestazione nasce per dimostrare che è possibile promuovere la musica, la pittura, la cultura e l’arte in generale, partendo dal basso.

Il Radici Fest-Buskers è dunque il Festival dell’arte di strada, dove chiunque può mostrare la sua arte e le proprie capacità. Ogni angolo, ogni strada, ogni singola via sarà piacevolmente “invasa” da musica di strada, musica popolare, balli, opere artistiche di ogni genere; inoltre verranno proposti numerosi cortometraggi e sarà possibile fruire di visite guidate ai monumenti e al borgo di Casertavecchia: la Chiesa di San Rocco, il Castello Medievale (con animazione in abiti d’epoca), la Chiesa dell’Annunziata, il Duomo di San Michele Arcangelo, l’esterno della Casa delle Bifore ed infine il Belvedere Panoramico. Inoltre sono a disposizione visite in lingua inglese, previa prenotazione.

Ma il Radici Fest-Buskers  non sarà solo questo, ci saranno trucca bimbi, manipolatori di palloncini, animazione e baby parking, il Mercatino dell’artigianato e dell’hand made “Aret’ u’ scupin”, la Mostra di pittura “Return: human rights” a cura di Arteide e EUnity, laboratori musicali, degustazioni enogastronomiche e tanto altro.

Sul sito ufficiale del Radici Fest-Buskers si legge: “Senza soluzione di continuità, artisti, musicisti, pittori e danzatori andranno a riempire tutti gli angoli del borgo trasformando in un circo all’aperto e senza barriere Casertavecchia”.

Il Radici Fest-Buskers si propone come un Festival decisamente fuori dall’ordinario e pone al cuore dell’evento l’arte, in tutte le sue forme, senza muri, limiti e confini.

Per maggiori informazioni e il programma completo dell’evento: www.radicifest.com

Per info e prenotazioni: 

buskersradicifest@gmail.com (per i Buskers)

mercatinoradicifest@gmail.com

radicifest@gmail.com

Alessia Centi Pizzutilli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.